Slide background

Convertitori

Società Tecno è nata nel 1973 dall’idea del giovane imprenditore Luigi Macchioni, fondatore dell’azienda, di produrre convertitori di frequenza differenti e innovativi rispetto a quelli presenti allora sul mercato. La nostra azienda si è infatti subito distinta per aver costruito dei convertitori che funzionavano con i magneti, invece del classico rotore con le spazzole.
Abbiamo quindi costruito i primi convertitori a magneti ceramici permanenti per l’alimentazione degli aghi vibranti, registrandoli come “Modelli di utilità”.
Nel corso degli anni abbiamo lavorato per rendere sempre più efficiente questo tipo di prodotto; aumentando la qualità dei magneti e delle tecnologie che hanno permesso di rendere ancora più professionali i nostri prodotti.

Generatori

La nostra azienda produce anche Generatori ad alta frequenza, che possono essere utilizzati in assenza di corrente. Esattamente come i convertitori, sono realizzati con magneti ceramici permanenti.

Aghi Vibranti

Tutti i nostri aghi vibranti elettrici, che si contraddistinguono per l’ottima qualità degli acciai, funzionano in bassa tensione – in linea con le vigenti norme di sicurezza – e in alta frequenza, ottenendo così 12.000 vibrazioni al minuto. Vengono prodotti in due serie: Super ed Extra
La Serie Super è realizzata con rotori in alluminio e senza trattamenti termici ad eccezione della punta. Ideale per le piccole e medie imprese, questa linea assicura grande potenza e grande vibrazione.
La Serie Extra è invece prodotta con rotori massicci e inserti in rame; gli acciai sono interamente cementati e trattati termicamente. Progettati per sopportare lavori gravosi, sono ideali per le grandi imprese. Il convertitore e l’ago, (insieme) formano l’unità vibrante, ma è ovviamente possibile acquistarli separatamente.

Company profile

Società Tecno, fondata il 9 gennaio 1973, è un’azienda di produzione e vendita di convertitori e aghi vibranti elettrici ad alta frequenza.
Nei primi anni di attività, la totalità della produzione era destinata alla vendita nel mercato italiano. La continua richiesta dei prodotti, rende necessario, nel 1980 il trasferimento in una nuova struttura più ampia a Biassono, una cittadina situata nelle vicinanze del famoso autodromo di Monza in cui tutti gli anni a settembre si corre il Gran Premio di Formula 1.
Qui inizia una collaborazione con un’azienda italiana, operante sui mercati internazionali, che esporta i primi prodotti della Società Tecno in Belgio, Grecia e Portogallo, mentre la rete commerciale italiana continua ad espandersi e si consolida su tutto il territorio nazionale.
Dopo pochi anni, Società Tecno progetta e costruisce una nuova linea di aghi vibranti alimentati ad aria compressa. Questo tipo di prodotto è ideale per i mercati dei paesi mediorientali e nordafricani in cui, a causa delle elevate temperature, è sconsigliato l’uso degli aghi alimentati con motore elettrico.
Conseguentemente allo sviluppo dei mercati esteri, nel 1995 Società Tecno si certifica con il sistema qualità ISO 9000; attestandosi come una delle prime aziende del nostro settore a ottenere tale certificazione che assicura e garantisce la qualità e la sicurezza dei prodotti.
Dal 2000 la sede dell’azienda è in via Friuli 3, sempre a Biassono, in una struttura più grande in cui abbiamo allestito anche una sala prove interna per poter proseguire il nostro lavoro di ricerca e sviluppo e garantire controlli rigorosi mantenendo alti gli standard qualitativi.
Grazie all’espansione della Società e allo sviluppo della rete dei contatti anche tramite il web, si rende necessario registrare un nuovo marchio commerciale dal respiro più internazionale: è così che nel 2010 nasce Vibraconcrete.
Attualmente i mercati esteri rappresentano il 90% del nostro fatturato; esportiamo in tutta Europa – principalmente in Germania, Francia e Spagna – e nel nord Africa. Recentemente ci stiamo aprendo anche a nuovi mercati come la Russia, Serbia, Croazia, dove la richiesta di convertitori e aghi vibranti si fa sempre più alta.

Perché vibrare

Si vibra perché, quando il vibratore effettua il suo lavoro, porta in superficie tutte le bolle d’aria e l’acqua, rendendo così il calcestruzzo compatto ed omogeneo. Questa operazione è fondamentale soprattutto nelle zone ad alto rischio sismico – come molte regioni italiane – in cui la vibrazione è obbligatoria.

Mission

La produzione di convertitori e generatori a magneti ceramici è la caratteristica che da sempre contraddistingue la nostra azienda, unitamente agli aghi vibranti elettrici e pneumatici.
Ci impegniamo ogni giorno per garantire la qualità e l’efficienza dei nostri prodotti, costantemente sottoposti a controlli che ne confermino la qualità.
Convinti che qualità e sicurezza siano prerogative che non possono fare a meno l’una dell’altra, testiamo ogni giorno tutti i nostri prodotti al 100% e, a campionamento, verifichiamo ulteriori parametri nella nostra sala prove, avvalendoci di strumenti di misura certificati e ad alta precisione.

This post is also available in: Inglese Tedesco

Società Tecno srl 3 Via Friuli 20853 Biassono (MB) Italy - Phone +39 039 491473 - Partita IVA 00716550967 Privacy Policy